Perché Farmina

Farmina è natura e scienza, la nostra mission è infatti realizzare i migliori sistemi nutrizionali naturali la cui efficacia sia scientificamente validata. Scegliamo solo ingredienti di prima qualità che vengono sapientemente composti e cucinati nelle nostre cucine con metodi salubri secondo precise linee guida fornite da chi da sempre si occupa dell’alimentazione dei cani e gatti e conosce le loro esigenze nutrizionali di carnivori.
L’estrema cura ed attenzione posta nel concepire e sviluppare i nostri alimenti si trovano solo in famiglia ed infatti è lì che nasce la nostra filosofia nutrizionale. Cani e gatti sono i nostri familiari a quattro zampe e vivono gli affetti che solo tra le mura domestiche è possibile trovare. L’alimentazione è la base del loro benessere che è il presupposto alla loro felicità ed alla gioia che quotidianamente sanno trasmettere, per questo il nostro motto ed il fondamento del nostro agire è: Happy pet. Happy you.

La natura è la nostra ispirazione
La natura è la più grande fonte di benessere per questo motivo preserviamo intatte le proprietà dei nostri alimenti attraverso gli strumenti ed i metodi che madre natura ci mette a disposizione utilizzando:

SOLO ANTIOSSIDANTI NATURALI 
Gli estratti ricchi in tocoferoli che consentono una conservazione naturale del prodotto.
> Scopri l'importanza di una conservazione naturale...

SENZA ORGANISMI GENETICAMENTE MODIFICATI
L’Unione Europea consente l’utilizzo degli OGM ma lo regola in modo restrittivo appellandosi al principio di precauzione. Farmina va oltre escludendo dalle sue formulazioni ingredienti potenzialmente OGM ed utilizzando Cereali Ancestrali OGM Free (farro e avena).
> Scopri perchè scegliere OGM Free...

CONSERVATI IN ATMOSFERA PROTETTIVA
In fase di confezionamento, all’interno dei sacchi di alimento, viene introdotto l’azoto che si sostituisce all’ossigeno garantendo una conservazione naturale del prodotto. Questa tecnica è molto utilizzata anche nell’alimentazione umana l’azoto infatti è un gas volatile presente in natura che, quotidianamente, respiriamo.
> Scopri l'importanza di una conservazione naturale...

La scienza è il nostro metodo
La scienza guida il nostro agire, ci avvaliamo nell’attività di ricerca, della collaborazione della cattedra di Nutrizione e Alimentazione Animale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Le osservazioni cliniche su cui si basano le nostre formulazioni sono messe a punto e condotte da enti pubblici, che ne garantiscono la valenza scientifica e ne testimoniano la reale efficacia. Tali collaborazioni hanno consentito, negli anni, di sviluppare diverse linee validate da pubblicazioni scientifiche anche su riviste internazionali ad elevato indice bibliometrico. La collaborazione tra Farmina e l’Università ha quindi dato vita al team Farmina Vet Research il cui scopo è ricercare e formulare nuovi alimenti sulla base delle più recenti scoperte scientifiche. Le ricerche effettuate hanno mostrato, in particolare, l’importanza della prevenzione di obesità e diabete attraverso un’alimentazione a basso indice glicemico.
>  Scopri di più sull'importanza di un basso indice glicemico...

Farmina: Natura e Scienza in perfetta armonia
Il perfetto connubio che si realizza tra natura e scienza ha dato vita alla prima, rivoluzionaria, linea di diete veterinarie naturali, Farmina Vet Life Natural Diet ed allo sviluppo di un sistema nutrizionale scientificamente studiato per carnivori: Natural & Delicious nelle formulazioni Grain Free (senza cereali) e Low Ancestral Grain (con soli cereali ancestrali - farro e avena).