La Ricerca Scientifica di Farmina

Farmina Pet Foods si avvale da tempo della collaborazione della cattedra di Nutrizione e Alimentazione Animale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Le osservazioni cliniche vengono dunque messe a punto e condotte da enti pubblici, che ne garantiscono la valenza scientifica e testimoniano la reale efficacia dei prodotti. Tali collaborazioni hanno consentito, negli anni, di sviluppare diverse linee di ricerca, certificate da pubblicazioni di studi scientifici su riviste internazionali caratterizzate da elevati indici bibliometrici. I prodotti Farmina Vet Life e N&D sono dunque studiati scientificamente e certificati come efficaci da enti terzi.

FARMINA VET RESEARCH
UN TEAM DI PROFESSIONISTI A SERVIZIO DEL BENESSERE DEI PET.
La collaborazione costante tra Farmina ed Università ha dato vita al Farmina Vet Research un team di professionisti di primissimo livello in ambito nutrizionale, veterinario e formulistico che, in collaborazione con la cattedra di Nutrizione e Alimentazione Animale dell’Università Federico II di Napoli, hanno svolto numerose ricerche ed anni di studi scientifici per ottenere dei sistemi nutrizionali adatti alla fisiologia di cani e gatti.

L'APPETIBILITÀ
SIAMO CONVINTI CHE UN ALIMENTO SANO PUÒ ESSERE ANCHE BUONO.
I buoni alimenti derivano da ottimi ingredienti, in Farmina ne siamo convinti ed è la nostra storia a testimoniarlo. Selezioniamo le migliori materie prime e le trattiamo con la cura che solo in famiglia è possibile trovare avvalendoci di tecnologie che ci consentono di preservarne al massimo i valori nutrizionali. Il risultato di tanta attenzione è un prodotto genuino e conseguentemente molto appetibile.
L’appetibilità è un fattore chiave, conquistare il palato di un cane o di un gatto è un obiettivo che si realizza solo con un certosino lavoro, con un aroma invitante che già dall’apertura del sacco invita all’assaggio, con la giusta consistenza delle crocchette che devono essere di una dimensione adeguata. E’ un processo complesso che in Farmina riusciamo a realizzare al meglio grazie alla cura meticolosa che mettiamo nello sviluppo dei nostri alimenti ed all’esperienza maturata che si concretizza nell’attento lavoro di analisi della composizione e nella somministrazione degli alimenti a centinaia di amici a quattro zampe.

IL RISPETTO ALLA BASE DELLA NOSTRA RICERCA SCIENTIFICA
Una delle caratteristiche peculiari dei protocolli clinici messi a punto dal FVR è quella di avvalersi della collaborazione di decine di Medici Veterinari, operanti sul territorio nazionale, che offrono una soluzione nutrizionale a cani e gatti già affetti da patologie. I Pet hanno quindi la possibilità di migliorare la propria condizione continuando a vivere presso le loro famiglie di adozione per l’intero periodo di prova, senza modificare la loro vita abituale ad eccezione della dieta impiegata, nel pieno rispetto del benessere animale.